DOMANDE FREQUENTI
Perchè donare?
Ogni anno in Italia sono circa 1.200 i bambini e gli adolescenti (0-18 anni) che si ammalano di leucemia, linfomi, sarcomi e tumori solidi.
Dal 1999 ad oggi, la Fondazione Città della Speranza Onlus ha finanziato progetti di ricerca per più di 20 Milioni di Euro. Grazie alla ricerca i dati relativi ai tassi di guarigione sono confortanti: nel 1994 toccavano appena il 30%, oggi raggiungono punte dell’85%.
Per regalare un futuro di vita ai giovani pazienti, però, c'è ancora bisogno di aiuto: il cancro è una malattia terribile, ma insieme possiamo sconfiggerlo.
Posso fare una donazione da questo sito?
Per motivi di trasparenza abbiamo deciso che tutte le donazioni saranno eseguibili SOLO attraverso le modalità riportate sul sito www.cittadellasperanza.org, il portale ufficiale della Fondazione.
Cosa ci guadagnate?
In quanto giovanissime new entry del mondo del cinema, abbiamo deciso di realizzare "The Line of Life" a titolo completamente gratuito, rendendolo un progetto 100% no-profit.
Grazie ai nostri sponsor siamo riusciti a sostenere le spese di realizzazione e di distribuzione. Tutte le donazioni e le eventuali vincite ottenute partecipando ai concorsi saranno quindi devolute alla ricerca scientifica per l'oncoematologia pediatrica.
Questo progetto ci ha fatto crescere professionalmente, ma soprattutto umanamente. Questo, per noi, è valso più di ogni compenso economico.
Altre domande?
Per qualsiasi dubbio scrivici alla mail lineoflifefilm@gmail.com, risponderemo appena possibile.